Lo smartphone pieghevole OnePlus sarà un Oppo rimarchiato

Lo smartphone pieghevole OnePlus sarà un Oppo rimarchiato

Lo smartphone pieghevole OnePlus sarà un Oppo rimarchiato


Il tanto atteso smartphone pieghevole OnePlus non sarà altro che un modello rebrandizzato di Oppo, confermando la strategia commerciale (da tempo annunciata) di una maggiore sinergia tra i marchi del colosso Bkk Technology. Le ultime voci puntano verso il nome OnePlus Open e sarà la versione internazionale del modello esclusivo cinese Find N3, senza particolari differenze a livello di design, caratteristiche tecniche e di interfaccia. Uno dei punti di forza del pieghevole di OnePlus e Oppo sarà una cerniera molto solida e con un ingombro ridotto al minimo.

Come anticipato da The Verge, lo smartphone foldable a libretto ancora non presentato è stato progettato da un team presieduto da Pete Lau, ovvero il co-ideatore proprio di OnePlus che in passato era stato anche vice-presidente di Oppo e che ora si muove tra i due brand, uniti dalla condivisione di sviluppo hardware e software. Anche l’interfaccia utente dei due brand sta convergendo verso una quasi completa sovrapposizione: l’OxygenOs dei primi è infatti ben lontano dall’aspetto quasi stock del debutto ed è pressoché identico al ColorOs dei secondi. Una mossa che trova ancora più senso su un pieghevole, visto che richiede utilità e funzioni speciali per sfruttare l’ampio display interno e il passaggio da quello principale a quello frontale e viceversa.

A livello costruttivo, il pieghevole OnePlus/Oppo avrà una cerniera con 31 meno componenti rispetto a Oppo Find N2, ma al contempo sarà del 37% più solida, e secondo le anticipazioni il display interno si dispiegherà fino a 7,82 pollici, mentre quello esterno sarà da 6,31 pollici. Il modello top di gamma avrà una configurazione molto pompata con 24 GB di ram e 1 TB di spazio di archiviazione. Ancora sconosciute le altre caratteristiche, ma è verosimile immaginare che il chip sarà Snapdragon 8 Gen 3 ormai imminente. La scocca potrebbe presentare due colori ovvero nero e un’insolita sfumatura smeraldo. Sarà molto interessante scoprire il prezzo, dato che i precedenti pieghevoli di Oppo puntavano su un rapporto qualità/prezzo tra i migliori del segmento.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-10-03 08:46:00 ,

Previous La lezione del cavolo per l’orto resiliente

Leave Your Comment